Dimagrire mangiando si può!

Cibi a calorie negative: dimagrire mangiando si può!



Avete mai sentito parlare dei cosiddetti cibi a calorie negative?

Forse non ci crederete ma con gli alimenti giusti è possibile dimagrire mangiando. Esistono, infatti, alcuni alimenti, detti cibi a calorie negative, che riescono a stimolare il metabolismo fin dalla masticazione. Una teoria sostenuta da moltissimi studi di esperti nel settore. 

Curiosi di sapere quali sono gli alimenti a calorie negative? Ecco una breve lista con alcuni esempi.

Cibi a calorie negative: frutta
Pompelmo giallo o rosa: è un alimento ottimo per la dieta poiché racchiude in sole 36 calorie il 78% della quantità giornaliera. Aiuta a saziare l’appetito per la sua grandezza ma è anche buono da bere come spremuta. Per chi non riuscisse a sopportare l’asprezza del pompelmo giallo, può sempre provare con quello rosa, identico nelle proprietà ma più dolce nel sapore.
Mandarini: ricchi di vitamina C, essendo composti da un’elevata percentuale di acqua, sono uno spuntino veloce e dietetico per ogni momento della giornata.
Arance: come i mandarini sono ricchissimi di vitamina C e contengono solamente 45 calorie.  
Anguria: anche in questo caso è l’acqua a farla da padrone, poiché è presente al 90% in questo frutto, gustoso e dissetante soprattutto nelle calde giornate d’estate. Un’altra proprietà molto importante nell’anguria è la sua azione diuretica, perfetta per chi soffre di ritenzione idrica.
Fragole: uno stuzzicante e delizioso snack che può arricchire ogni vostro piatto a cominciare dalla colazione. È eccezionale, infatti, da gustare nello yogurt o con i cereali.
Cibi a calorie negative: verdura
Carote: fin da piccoli ci hanno detto che le carote fanno bene alla vista. Ebbene è vero, oltre ad essere uno stuzzichino tra i più piacevoli e dietetici, aiuta, insieme ai mirtilli, a mantenere una vista d’aquila.
Sedano: oltre ad essere un aromatico condimento per molte pietanze, il sedano contiene un’alta percentuale di sodio ed è suggerito nelle diete da molti nutrizionisti e dietologi proprio per le sue proprietà dietetiche.
Cetrioli: anche tra le verdure è importantissimo conoscere quelle composte in gran parte da acqua, in tal modo da sfruttarne appieno le sue proprietà. Il cetriolo è una di queste essendo costituito in gran parte da acqua. Perfetto nelle insalate o da provare a merenda.
Pomodori: come i cetrioli, anche i pomodori sono nella lista degli alimenti a calorie negative. Con pochissime calorie e un sapore gustoso riuscirete a tenere a freno i morsi della fame. 
Lattuga: tra gli alimenti con pochissime calorie non poteva mancare la lattuga, deliziosa per accompagnare i dietetici pomodori e cetrioli.
Zucchine: lo sapevate che in 100 gr di zucchine ci sono solamente 15 calorie? Eh già è proprio così, buonissimi piatti di zucchine cotte alla griglia o al vapore non aspettano altro che voi.
Cibi a calorie negative: spezie
Peperoncino: da sempre utilizzato per condire piatti di ogni tipo, accelera il metabolismo ed è un ottimo sostituto per salse come tabasco o paprika che non fanno altro che minare la nostra linea.
L’arrivo dell’estate dunque, non deve preoccuparvi, a tutto c’è rimedio. Aggiungendo questi comuni alimenti nella vostra dieta quotidiana, potrete finalmente aiutare la vostra linea con snack golosi e semplici da trovare persino nell’alimentari sotto casa.

Nessun commento:

Posta un commento