Cardiofitness

Esiste un  modo per trasformare il corpo in una macchina brucia-grassi, è aumentare la massa magra dei grandi gruppi muscolari (dorsali, pettorali, quadricipiti, bicipiti femorali, glutei) puntando sul potenziamento seguito dal cardiofitness.
Concentrandosi su questi muscoli si attivano più fibre muscolari, che influenzano la crescita della massa magra aumentando la capacità di consumare grassi.
In quanto aumentando i muscoli aumenta il metabolismo a riposo.
Si tratta di eseguire esercizi fisici a carico naturale o con manubri uno dietro l’altro per un programma “total body” secondo uno studio eseguito sul corpo nella Università del Nuovo Messico dal Dr. L. Kravitz.
I tempi di recupero sono ridotti (15-30 sec.) ogni 15-20 ripetizioni per ogni serie (2-3) di ogni esercizio (almeno 8).
Il tutto deve essere eseguito con l’ausilio di un cardiofrequenzimetro,  mantenendo il battito cardiaco tra il 65 e il 70 % della frequenza cardiaca massima, perciò il carico degli esercizi è in relazione al battito cardiaco della persona.
Alla fine si esegue un lavoro  alle macchine aerobiche o all’aria aperta con corsa, camminate o ciclismo per bruciare ancora più calorie derivanti però dai grassi.
Tutto il lavoro deve durare al massimo 1 ora e deve essere eseguito almeno 3 volte la settimana per almeno 3 mesi, ma i risultati sono visibili già dopo 30 giorni.
Esempio di scheda:
  1. Affondi frontali con manubri su step.
  2. Squat discesa 4 sec. salita 2 sec.
  3. Distensioni su panca con manubri
  4. Rematore a busto flesso
  5. Arnold press
  6. Curl bicipiti con manubri in rotazione
  7. Estensioni su panca
  8. Crunch a culla

Nessun commento:

Posta un commento